Vai alla sintesi delle attualità

Regolazione affidabile dell'energia di alimentazione per gli impianti fotovoltaici

06.07.2016

Quadro elettrico per la gestione dell'alimentazione  

Regolazione affidabile dell'energia di alimentazione con il quadro elettrico DNO Control

Con il nuovo quadro elettrico DNO Control, Phoenix Contact offre un sistema flessibile di componenti hardware e software perfettamente compatibili, in grado di regolare la quantità di energia di un impianto fotovoltaico sul punto di connessione alla rete.

Un quadro elettrico fornito di controllori rende molto più semplice e vantaggioso realizzare soluzioni per la gestione dell'alimentazione. Oltre ad essere un sistema molto flessibile per il supporto delle interfacce, non richiede l'utilizzo di gateway di comunicazione supplementari. Inoltre, il quadro elettrico può regolare anche impianti di produzione di energia ibridi decentrati. Si tratta di impianti che sfruttano la combinazione di diversi sistemi di produzione di energia, come impianti eolici e fotovoltaici. L'impiego sempre più diffuso delle fonti di energia rinnovabile influisce sulla stabilità delle reti di distribuzione. Per questa ragione, gli operatori della rete pretendono dal gestore dell'impianto determinate funzioni per la gestione dell'alimentazione sul punto di connessione alla rete. Queste condizioni di connessione comprendono la possibilità di impostare a distanza la potenza attiva e reattiva da parte del gestore della rete e di regolare differenti valori, in base ai parametri della rete, direttamente sul punto di connessione. Phoenix Contact soddisfa queste richieste con il suo DNO Control per una regolazione dell'energia flessibile ed affidabile.


PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi