Vai alla sintesi delle attualità

QUINT UPS DC per reti industriali

15.05.2018

QUINT UPS DC  

QUINT UPS DC per reti industriali

Il nuovo gruppo di continuità QUINT UPS DC può essere integrato in reti industriali esistenti e alimentare i vostri impianti, anche in caso di interruzioni di rete.

Grazie alle interfacce PROFINET, EtherNet/IP™, EtherCAT o USB può essere integrato facilmente e in modo flessibile nelle vostre reti. Il dispositivo è disponibile con tutte le tecnologie di rete, rispettivamente nelle quattro classi di potenza 5 A, 10 A, 20 A e 40 A.

Il sistema di gestione intelligente delle batterie con tecnologia IQ garantisce un utilizzo ottimale della batteria. La tecnologia previene i guasti attraverso una valutazione preventiva dello stato di funzionamento e dello stato della batteria, come la durata residua (State of Health) e il livello di ricarica attuale della batteria (State of Charge). In questo modo, è possibile pianificare la sostituzione della batteria in base alla durata di vita prevista. Il rilevamento automatico della batteria consente di riconoscere automaticamente i tipi di batteria collegati. La caratteristica di ricarica adattata massimizza la durata della batteria. Il potente carica batterie con un massimo di 5 A garantisce una rapidissima ricarica della batteria, consente lunghi tempi di buffer, grazie all'elevata capacità della batteria, e garantisce così la disponibilità degli impianti a lungo termine.

Le interfacce integrate consentono il monitoraggio dell'energia, il monitoraggio del funzionamento, la parametrizzazione dei dispositivi e lo spegnimento degli impianti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Monitorando la corrente e la tensione di uscita, in combinazione con l'accensione e lo spegnimento manuale dell'impianto, aumenta l'efficienza del sistema. La funzione di avviamento a freddo della batteria avvia l'alimentazione anche senza tensione di ingresso, consentendo di eseguire un test di funzionamento e una messa in servizio,anche senza rete. Con la tecnologia SFB, che garantisce una riserva di corrente pari a sei volte la corrente nominale per 15 ms, gli interruttori automatici standard vengono attivati in modo selettivo e le utenze collegate in parallelo continuano a funzionare.  Con una larghezza da 35 a 47 mm e un'altezza pari a 130 mm, i gruppi di continuità nel quadro elettrico sono particolarmente compatti.


PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi