Vai alla sintesi delle attualità

Relè di sicurezza con uscite a stato solido

30.07.2019

Modulo di sicurezza a relè con uscite semiconduttore  

Modulo di sicurezza a relè con uscite semiconduttore

Il relè di sicurezza PSR-MC31 è adatto a tutte le applicazioni di sicurezza in cui è richiesto un elevato numero di cicli operativi, grazie alla sua funzione di commutazione non espandibile.

Ogni uscita ha una potenza di commutazione superiore a 2A. In questo modo è possibile azionare anche carichi maggiori, come ad esempio le valvole idrauliche. Un tempo di reazione breve, inferiore a 10 ms, consente di ridurre le distanze di sicurezza. Il relè è compatibile con tutti i comuni sensori, come gli interruttori elettromeccanici di ARRESTO DI EMERGENZA, i blocchi, le griglie luminose, ma anche i bordi o le pedane di sicurezza. Grazie al suo ingombro ridotto, il dispositivo consente un risparmio di spazio fino a un massimo del 50% rispetto ai classici moduli relè. Se devono essere collegati più moduli, ogni modulo dispone di un ingresso in cascata separato. Inoltre, ogni modulo può essere configurato con un avvio monitorato automaticamente o manualmente, conformemente alla norma EN ISO 13849, come richiesto per le funzioni di sicurezza con accesso completo al corpo. L'omologazione TÜV consente di realizzare applicazioni di sicurezza fino a PL e o SIL 3.


PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi