Vai alla sintesi delle attualità

Rilevamento semplice dei dati meteorologici

06.07.2016

Stazioni meteo  

Soluzione preinstallata per il rilevamento di dati meteorologici

Phoenix Contact offre una soluzione preinstallata e collaudata per il rilevamento dei dati meteorologici. Tramite interfacce standard è possibile collegare alla stazione meteo più sensori.

I sensori misurano i valori per la velocità e la direzione del vento, la temperatura, l'irradiazione, l'umidità e la piovosità. Questi dati meteorologici possono essere utilizzati per verificare l'efficienza di un impianto fotovoltaico e reagire agli eventuali scostamenti rispetto al rendimento previsto. Tutti i componenti della stazione sono protetti dalle sovratensioni. La configurazione dei singoli sensori avviene semplicemente tramite interfaccia web. Di conseguenza, per la messa in servizio della stazione meteo non sono necessarie conoscenze di programmazione. I dati raccolti vengono trasmessi tramite un sistema SCADA ad una sala di controllo centralizzata per il monitoraggio e la gestione. In caso di mancato collegamento dati con il sistema SCADA, questi possono essere localmente conservati sul controllore per una settimana.


Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91
Referrer:

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi