Vai alla sintesi delle attualità

Il miglior datore di lavoro per gli ingegneri: il premio conferito a Phoenix Contact conferma l'elevata considerazione dei propri collaboratori

05.03.2019

L'impegno costante per creare un ambiente di lavoro piacevole per i propri collaboratori è un elemento decisivo per il rinnovo della certificazione di Phoenix Contact, che detiene una posizione di leader in qualità di "Datore di lavoro top per gli ingegneri".

Nella relazione di afferma che "Phoenix Contact è una delle aziende che utilizzano in modo permanente i risultati dei sondaggi per migliorare continuamente le condizioni dei propri collaboratori". Il processo di ricerca e di audit a più livelli dell'istituto Top Employers ha mostrato un concetto olistico e completo di strategia delle risorse umane, che va dalla formazione e lo sviluppo alle condizioni di lavoro, fino alla gestione delle prestazioni in linea con la cultura aziendale. I nuovi collaboratori iniziano fin da subito con l'Onboarding, un programma che consente non solo di familiarizzare con il loro posto di lavoro, ma anche di imparare a conoscere Phoenix Contact e le diverse aree dell'azienda. Questo programma, che combina su base individuale e-learning ed eventi in cui è richiesta la presenza dei collaboratori, fa sì che i nuovi arrivati creino rapidamente nuovi contatti ed entrino in confidenza con i valori dell'azienda.

Questo undicesimo premio in qualità di "Datore di lavoro top per ingegneri" sottolinea l'intento dell'azienda ad offrire ai propri collaboratori uno sviluppo orientato al futuro e una continua ottimizzazione del loro ambiente di lavoro. "I cambiamenti che la digitalizzazione porta con sé non riguardano solo i nostri prodotti e processi, ma anche i posti di lavoro", afferma Gunther Olesch, CHRO di Phoenix Contact. In questa occasione, è stato sviluppato un modello di competenze che include anche le competenze digitali, importanti per la trasformazione digitale. Queste competenze tecniche e metodiche ci permettono di ricavare misure di sviluppo mirate che preparano i nostri collaboratori a nuove esigenze, tecnologie e processi.


PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi