Vai alla sintesi delle attualità

Sicurezza da primo premio

21.12.2016

Sicurezza da primo premio: SOLARCHECK RSD vince il GIT Security Award  

Sicurezza da primo premio: SOLARCHECK RSD vince il GIT Security Award

Il sistema per lo spegnimento modulare di impianti fotovoltaici SOLARCHECK RSD ha vinto il GIT Security Award.

Il prestigioso premio per le tecnologie di sicurezza viene assegnato ogni anno dalle riviste GIT Sicherheit, GIT Security e Messtec Drives Automation della casa editrice Whiley-VCH Verlag.

Lavorare in totale sicurezza negli impianti fotovoltaici: nel 95 per cento degli impianti i pannelli sono collegati a stringhe in serie. Questo può causare tensioni continue fino a 1000 Volt. La disattivazione a scopo di protezione contro le scariche elettriche è un procedimento complesso. La protezione del personale operante nell'impianto fotovoltaico è garantita solo se ogni singolo pannello viene disattivato automaticamente. SOLARCHECK RSD spegne in totale sicurezza i vostri impianti durante l'istallazione, la manutenzione o in situazioni di pericolo. Una condizione di totale sicurezza può essere garantita senza l'intervento di personale qualificato. In questo modo sono protetti anche coloro che non conoscono le regole di sicurezza e i pericoli dell'impianto, come gli operai o il personale di pulizia.


PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi