Vai alla sintesi delle attualità

Il Network Manager riduce al minimo lo sforzo di configurazione

30.05.2017

Confezione del Software Network Manager  

Network Manager: semplice messa in servizio e configurazione

Network Manager è un nuovo software per la messa in servizio semplice e rapida di managed switch, componenti wireless e dispositivi di sicurezza di Phoenix Contact.

L'impiego di managed switch o componenti WLAN implica sempre una configurazione complessa.  Come minimo devono essere configurati i parametri IP, a cui spesso si aggiungono funzioni quali la ridondanza, la segmentazione mediante VLAN o, nel caso di componenti WLAN, l'SSID. Per facilitare la gestione della rete con un numero crescente di dispositivi managed, è necessario ridurre al minimo la complessità di configurazione. In questo caso è di ausilio il Network Manager che offre il monitoraggio, la configurazione e il costante aggiornamento dei componenti di rete. In particolare il controllo dello stato di aggiornamento di molti componenti comporta un aumento della mole di lavoro che può essere ridotta al minimo mediante il semplice rollout dei firmware.

Per l'adeguamento anche ai protocolli Ethernet per l'industria, EtherNet/IP e PROFINET, l'assegnazione IP è integrata via DHCP e DCP. Così il Network Manager può essere utilizzato in qualsiasi campo di applicazione, sia esso la costruzione di macchine, impianti o nella tecnologia dei processi.


PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi