Vai alla sintesi delle attualità

Simulazione gratuita di reti radio

01.08.2018

Progettazione di una rete radio  

Simulazioni di reti radio Radioline

Affidati ai prodotti Radioline di Phoenix Contact e semplifica la progettazione di reti wireless. Ora puoi anche simulare la tua trasmissione fino a 10 stazioni.

I sistemi di infrastrutture per la distribuzione di energia o per il sistema di approvvigionamento idrico e di scarico delle acque reflue includono stazioni remote distribuite su una vasta area. I segnali forniti dai sensori in campo  variano lentamente e devono essere trasmessi a sistemi di controllo distanti diversi chilometri. Per evitare cablaggi complessi, i sistemi radio costituiscono un'alternativa valida e sono particolarmente indicati per impianti estesi.
 
La simulazione è usata per determinare  se la connessione wireless funziona correttamente, se rileva criticità o se necessita di un intervento direttamente in campo. La predittività della simulazione è così precisa che spesso non è necessario effettuare una trasmissione di prova. La simulazione tiene conto dei dati di altitudine, delle caratteristiche del territorio e delle performance della rete wireless.

Sono necessarie le coordinate di tutte le stazioni che compongono la rete. La documentazione  fornita contiene raccomandazioni relative all'ubicazione, alle antenne e all'altezza delle infrastrutture. Il servizio è disponibile a livello internazionale ed è gratuito fino a dieci stazioni.


PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi