Vai alla sintesi delle attualità

La protezione contro le sovratensioni tipo 2 più sottile al mondo senza corrente susseguente

03.03.2017

Scaricatore di sovratensioni di tipo 2 senza corrente susseguente VALVETRAB-SEC  

Ultracompatti, resistenti e potenti: i nuovi scaricatori di tipo 2 senza corrente susseguente con tecnologia SEC

I nuovi VALVETRAB-SEC VF di Phoenix Contact sono i dispositivi di protezione contro le sovratensioni di tipo 2 (SPD) più sottili al mondo senza corrente susseguente.

Grazie alla tecnologia Safe Energy Control si contraddistinguono per l'elevata durata e l'efficienza. La forma compatta e l'elevata potenza fanno sì che sia garantita la massima protezione in uno spazio ridotto. Un esempio di correnti susseguenti è rappresentato dagli Object Control Systems nelle cabine di manovra dei binari. Qui si verificano sovratensioni connesse a elevate correnti inverse. I dispositivi di protezione basati su varistori si sovraccaricano rapidamente. Un altro esempio è costituito dalle correnti susseguenti previste nelle installazioni elettriche. Queste danneggiano i normali dispositivi di protezione contro le sovratensioni in breve tempo. Per proteggere gli apparecchi elettrici è quindi consigliabile l'impiego di dispositivi con scaricatore di sovratensione a gas collegato in serie. Il collegamento in serie isola il varistore da sovratensioni temporanee e correnti inverse. In questo modo, viene garantito un affidabile livello di protezione. Sono disponibili varianti per sistemi TN-S e TT monofase e trifase e per sistemi TN-C trifase con una tensione permanente di 350 V AC. Con il dispositivo di prova Checkmaster 2 i controlli periodici delle spine di prova vengono eseguiti in modo semplice e rapido.


PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi