Vai alla sintesi delle attualità

Grazie alle tecnologia High Power Charging la mobilità elettrica è alla portata di tutti

08.11.2017

Connettore HPC per la ricarica lato veicolo Tipo 2 per lEuropa  

La tecnologia HPC di Phoenix Contact si basa su un sistema di raffreddamento che consente correnti di carica fino a 500 A

Con High Power Charging (HPC) Phoenix Contact ha sviluppato una nuova tecnologia di ricarica che consente di ricaricare la batteria in soli tre/cinque minuti per un'autonomia di 100 km.

La base di questo sistema è un connettore per la ricarica ad elevate prestazioni con raffreddamento intelligente, che può essere utilizzato con una corrente di ricarica di 500 A o con una potenza di ricarica di 500.000 W. Questa innovativa tecnologia consente di soddisfare la richiesta di tempi di ricarica sempre più brevi: un fattore determinante per rendere la mobilità elettrica alla portata di tutti e perfettamente integrata nella nostra società. Il sistema HPC di Phoenix Contact è potente, particolarmente sicuro, affidabile e compatibile con l'affermato standard CCS. Il sistema HPC di Phoenix Contact sarà disponibile a partire dalla metà del 2018 per l'Europa e alla fine del 2018 per il Nordamerica.


PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi