Vai alla sintesi delle attualità

Secondo il NFPA 79 (edizione 2018), le protezioni contro le sovratensioni sono ora un obbligo

09.11.2018

Nuovo Standard Elettrico NFPA 79 (edizione 2018)  

Nuovo Standard Elettrico NFPA 79 (edizione 2018) - Rendete le vostre macchine adatte per il NFPA 79.

Avvertenza per tutti i costruttori di macchine: in alcune zone degli Stati Uniti le protezioni contro le sovratensioni sono ora un obbligo per tutte le macchine. Preparate le vostre macchine per il Nuovo Standard Elettrico NFPA 79 (2018).

I costruttori di macchine e impianti che desiderano esportare o immettere i loro prodotti sul mercato nordamericano sono soggetti alle leggi e ai regolamenti locali. L'NFPA 79 è lo standard elettrico per le macchine industriali (Electrical Standard for Industrial Machinery), in altre parole uno degli standard tecnici più importanti del Nord America. Con l'attuale edizione 2018, la protezione contro le sovratensioni è ora un componente obbligatorio di tutte le macchine industriali. La norma regola i requisiti elettrici ed elettronici. Se non rispettati o se eseguiti in modo errato, possono creare condizioni pericolose e danneggiare le macchine. La sovratensione non deve danneggiare i circuiti di sicurezza di una macchina, evitando così situazioni di pericolo per le persone presenti. E' necessario installare i dispositivi di protezione contro le sovratensioni per l'alimentazione elettrica il più vicino possibile all'alimentazione elettrica, selezionando i tipi di SPD appropriati a seconda della posizione della macchina nell'installazione. Nel rispetto di queste norme, la serie VAL-US è stata realizzata su misura per le esigenze del cliente. I dispositivi Tipo 1 omologati UL Listed sono approvati per l'installazione in qualsiasi luogo.


PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi