Vai alla sintesi delle attualità

Illuminazione delle torri negli impianti a energia eolica senza la necessità di una costante manutenzione

06.07.2016

Combinazione di apparecchiature elettriche per l'illuminazione della torre  

Sistema di illuminazione per le torri di impianti a energia eolica

Le torri devono essere predisposte con opportuna illuminazione per garantire la sicurezza dei dipendenti addetti agli impianti ad energia eolica.

Phoenix Contact offre un sistema di illuminazione per le torri di impianti a energia eolica che sfrutta lampade LED che non necessitano di una costante manutenzione. Le lampade LED sono alimentate da un'alimentazione esente da interruzioni e centralizzata (USV), la quale è posizionata ai piedi della torre Ancor prima di salire, il tecnico dell'assistenza può ricevere informazioni relative alle condizioni dell'USV e delle batterie. I performanti moduli LED sono conformi alla norma EN 50308. Anche a basse temperature forniscono un'ottima intensità luminosa. Di norma non è necessario sostituire la lampada, che ha una durata di 50.000 ore. Le lampade, considerato il ridotto consumo della tecnologia LED, servono anche da illuminazione d'emergenza. In caso di interruzione di corrente, la lampada viene alimentata da un accumulatore centrale. Il 50 percento dell'intensità luminosa rimane invariata. L'impianto ad energia eolica dispone in questo modo di luce sufficiente per consentire al tecnico di scendere dall'impianto in totale sicurezza.


Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91
Referrer:

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi