Vai alla sintesi delle attualità

Sistema di monitoraggio in tempo reale per il funzionamento di rete

07.03.2019

In qualità di fornitore di soluzioni per il mercato energetico, in collaborazione con JEAN MÜLLER, Phoenix Contact ha sviluppato un sistema di monitoraggio scalabile per il funzionamento della rete che rende accessibili i valori di funzionamento in tempo reale per l'ottimizzazione delle reti o per la gestione del funzionamento di rete.

Poiché, in futuro, l'alimentazione energetica avverrà sempre più attraverso impianti di produzione volatili di rigenerazione, soprattutto a livello di tensione della rete di distribuzione, sono necessarie soluzioni intelligenti che garantiscano un'elevata disponibilità di approvvigionamento energetico. In questo contesto, anche l'aumento dell'e-mobility gioca un ruolo fondamentale.

Il sistema è progettato in modo che possa essere installato dagli operatori di rete locali con minimo sforzo (configurazione e assemblaggio) in stazioni di rete locali, distributori di cavi o sistemi di clienti. All'occorrenza, è possibile estendere l'applicazione con un sistema di gestione asset centralizzato per il calcolo del flusso di carico attuale sulla base dei valori di misurazione. Oltre alla trasmissione dei dati di misurazione fino a 14 listelli di connessione fusibile tramite protocolli standard IEC, come IEC 60870-5-104 per i sistemi di conduzione centralizzati, è possibile comunicare tali dati anche con modelli di dati interoperativi per via diretta mediante sistemi IoT-Eco.


PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi