Vai alla sintesi delle attualità

Connettori per dati per Ethernet e Profinet

13.11.2019

Connettori per dati su Ethernet e PROFINET  

Connettori per dati su Ethernet e PROFINET

Phoenix Contact sta ampliando la sua gamma di connettori circolari per la trasmissione dati: i nuovi connettori per dispositivi bicomponente in formato M8 sono particolarmente adatti per dispositivi compatti come le unità operative SCADA o i sistemi di telecamere.

I contatti della presa a quattro poli hanno codifica D e consentono una trasmissione dati fino a 100 MBit/s (CAT5 secondo IEEE 802.3) in ambienti Ethernet e PROFINET. Per il montaggio nella parete del dispositivo sono disponibili custodie filettate o a pressione per una connessione meccanicamente stabile. Una volta connessi, tutti i connettori per dispositivi soddisfano il grado di protezione IP67. Sono disponibili versioni speciali schermate per requisiti di elevata compatibilità elettromagnetica (EMC). I connettori per dispositivi M8 sono standardizzati secondo la norma IEC 61076-2-114 e sono adatti per correnti fino a 4 A e tensioni fino a 60 V.


PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi