Vai alla sintesi delle attualità

Sicurezza nel Cloud

30.11.2017

Soluzione di sicurezza basata sul Cloud  

Soluzione di sicurezza basata sul Cloud

In occasione della fiera SPS IPC Drives 2017, Phoenix Contact presenta, per la prima volta, un'applicazione Cloud per rilevare e analizzare i dati relativi alla sicurezza.

La soluzione Proficloud fornisce alle aziende importanti informazioni per ottimizzare i processi produttivi. La sicurezza delle macchine è e rimane un problema critico per gli operatori di macchine e i produttori di impianti. Mentre da una parte garantisce la sicurezza per gli operatori di macchine, dall'altra può anche causare tempi di inattività non previsti. La causa comune dei guasti è una progettazione che non soddisfa le esigenze delle applicazioni. La possibilità di accedere ai dati del sistema di sicurezza in tempo reale attraverso l'interconnessione tramite Internet (Internet of things - IoT), e di trasformarli in informazioni significative, è un enorme potenziale. Con la soluzione basata sul Cloud di Phoenix Contact vengono trasmesse in modo costante le informazioni di stato dalle funzioni standard e di sicurezza direttamente al Proficloud tramite una soluzione di controllo Profinet. All'interno di questa applicazione vengono poi valutate tutte le informazioni. Una panoramica completa delle risorse e delle macchine offre nuove possibilità per gli operatori e i progettisti per incrementare l'efficienza dei processi operativi. Così vengono determinate le relazioni tra i parametri di sicurezza e di processo , oppure vengono monitorati i processi di gestione e manutenzione durante il funzionamento quotidiano. Accedendo a queste informazioni, è possibile analizzare l'impianto e individuare il modello di funzionamento più adeguato. In questo modo il design della macchina è ottimizzato e i flussi di lavoro sono resi più efficienti.


PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi