Vai alla sintesi delle attualità

Morsetti universali per conduttori in alluminio e rame

10.10.2019

Morsetti universali UBAL per conduttori in alluminio  

Installazione rapida di conduttori in rame e in alluminio nei morsetti ALCU UBAL

Nei nuovi morsetti UBAL in alluminio/rame omologati UL di Phoenix Contact è possibile installare in modo semplice e sicuro cavi in alluminio e in rame.

Per semplificare il trattamento preventivo dei cavi, i morsetti di contatto sono preingrassati con antiossidanti. Il corpo morsetti è composto da una lega in alluminio. Grazie alla superficie zincata priva di piombo, è possibile collegare conduttori in alluminio e in rame in un morsetto.

Grazie al collegamento esente da manutenzione della vite a testa esagonale, con l'aiuto di una chiave dinamometrica si genera un collegamento a conduttore con coppia di serraggio elevata. Il corpo del morsetto è adatto al collegamento di conduttori rigidi in rame e multi-filo in alluminio, fino a 240 mm².

Oltre al morsetto UBAL 240, tutte le varianti sono montabili sulle guide di supporto standard o direttamente sulla piastra di montaggio. I tappi di protezione garantiscono un'elevata sicurezza. I morsetti universali sono testati contro il cortocircuito a norma EN 61238-1, classe A.


PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi