Vai alla sintesi delle attualità

Parametri di sicurezza secondo gli standard VDMA

06.07.2016

Sicurezza funzionale  

Phoenix Contact supporta lo standard VDMA 66413 e offre appositi parametri per prodotti Safety

Le norme EN ISO 13849 ed EN 62061, conformi alla direttiva macchine, richiedono calcoli relativi alla probabilità di guasto delle parti rilevanti per la sicurezza dei controllori.

Il costruttore di macchine, responsabile della commercializzazione, deve eseguire e comprovare le valutazioni. I produttori consegnano i parametri rilevanti dei dispositivi per la sicurezza impiegati, in qualità di responsabili per eventuali danni derivati da prodotti difettosi. I calcoli di sicurezza delle tecnologie di controllo vengono eseguiti con l'ausilio di appositi tool di calcolo, come Sistema. Per la standardizzazione dei parametri, sotto la guida di VDMA, produttori di impianti, componenti e certificazioni, è stata approvata la scheda tecnica 66413. Phoenix Contact supporta questo standard mettendo a disposizione gratuitamente un formato dati XML per prodotti per la sicurezza funzionale.

Fare clic sul pulsante sottostante per accedere all'area di download di un prodotto esemplificativo. Nella sezione Software troverete la libreria.


PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi