Le norme EN ISO 13849 e EN 62061 in materia di sicurezza funzionale, richiedono analisi e calcoli relativi alla probabilità di guasto dei circuiti di sicurezza. La libreria di Phoenix Contact sui parametri rilevanti per la sicurezza, secondo la scheda tecnica unitaria VDMA 66413, è stata ampliata con nuovi prodotti e contenuti.
Il costruttore di macchine, responsabile della commercializzazione, deve eseguire e comprovare le valutazioni. I produttori, in qualità di responsabili per eventuali danni derivati da prodotti difettosi, forniscono i dati rilevanti inerenti ai dispositivi di sicurezza installati sulla macchina. I calcoli di sicurezza vengono eseguiti con l'ausilio di appositi tool di calcolo (come Sistema 2.x).
Per la standardizzazione dei parametri dei produttori di macchine/impianti e degli organismi di controllo, è stata approvata, secondo gli standard VDMA, la scheda tecnica 66413. La libreria di Phoenix Contact sui parametri rilevanti per la sicurezza è stata ampliata con nuovi prodotti e contenuti. Vi si accede dall'area download di ciascun prodotto oppure dalla pagina "Tecnologie per la sicurezza funzionale".
Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.
Chiudi