Vai alla sintesi delle attualità

Tester portatile per dispositivi di protezione contro le sovratensioni

06.07.2016

Dispositivo di prova CHECKMASTER 2  

CHECKMASTER 2 – il tester portatile per dispositivi di protezione contro le sovratensioni

Il nuovo dispositivo di prova CHECKMASTER 2 testa la funzionalità dei dispositivi di protezione contro le sovratensioni e riconosce i componenti danneggiati. Aumenta cosi l'affidabilità dell’impianto, mentre diminuisce il numero di interventi utili di assistenza.

L'uso del dispositivo di prova è intuitivo grazie al touch screen integrato. Il prodotto da testare viene acquisito con facilità e senza errori attraverso la lettura del relativo codice a barre mediante lo scanner portatile, dopodiché inserito per la prova in un apposito adattatore. I risultati della prova vengono memorizzati permanentemente, la lettura può essere cosi effettuata subito o in un secondo momento da una penna USB. Nel protocollo di trasmissione sono contenuti tutti i risultati di prova con data e ora. Nel protocollo di trasmissione sono contenuti tutti i risultati di prova con data e ora, in questo modo il protocollo rappresenta una documentazione affidabile conforme alla IEC 62305. Quando si effettua un controllo esauriente di tutti i componenti rilevanti, il dispositivo per prove riconosce anche i componenti di protezione contro le sovratensioni danneggiati che hanno raggiunto il limite di tolleranza e che è consigliabile sostituire. Attualmente per il dispositivo per prove sono disponibili diversi adattatori di prova per le serie di protezioni contro le sovratensioni FLASHTRAB, VALVETRAB, PLUGTRAB e COMTRAB, anche nella variante SEC. Il programma comprende inoltre una valigetta di trasporto ed etichette per prova. Nel CHECKMASTER 2 le lingue tedesco e inglese sono preinstallate.


PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91
Referrer:

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi