Vai alla sintesi delle attualità

Nuovi controllori per la ricarica in AC con funzioni estese

15.05.2018

Controllore per la ricarica in AC EV Charge Control Advanced  

I nuovi controllori per la ricarica in AC combinano tutte le funzioni necessarie in un design compatto

Il nuovo controllore per la ricarica in AC EV Charge Control Advanced Plus di Phoenix Contact combina tutte le principali funzioni di comando e monitoraggio per il processo di ricarica in un design compatto.

Oltre alla ricarica in AC, conforme alla norma IEC-61851-1, il controllore include anche il monitoraggio della corrente di guasto in DC. Quando si verificano correnti di guasto, il controllore viene automaticamente resettato, aumentando così la disponibilità della stazione di ricarica. Inoltre, è presente un blocco automatico della spina di ricarica, che consente di disinserire la corrente in caso di caduta di tensione. L'utente può dare la sua approvazione utilizzando il sistema RFID, tramite una whitelist locale o una connessione back-end. I lettori RFID e i dispositivi per la misurazione dell'energia sono connessi semplicemente tramite RS-485 e Modbus/RTU. L'interfaccia Ethernet consente il controllo remoto e il monitoraggio del punto di ricarica tramite Modbus/TCP. In alternativa, il controllore per la ricarica in AC è disponibile anche con modem 3G integrato e interfaccia OCPP.

Questa molteplicità di funzioni integrate semplifica la realizzazione di wallbox o colonne di ricarica, riducendo i tempi e i costi di installazione. Il controllore di ricarica è quindi particolarmente adatto per stazioni di ricarica e parchi di ricarica in aree semi-pubbliche e commerciali.


PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi