Vai alla sintesi delle attualità

Automazione intelligente delle pompe

27.07.2018

Affidabile controllo delle pompe per il trattamento delle acque reflue  

Affidabile controllo delle pompe per il trattamento delle acque reflue

Con PumpControl Phoenix Contact offre una soluzione di automazione intelligente per le stazioni di pompaggio con telecontrollo.

Il quadro elettrico svolge tutti i compiti di controllo e regolazione per le stazioni di pompaggio decentrate. Il sistema può comunicare con la centrale di comando tramite la rete radiomobile. Il protocollo di comunicazione OPC ne permette la facile integrazione nel sistema di controllo in modo tale che i processi delle stazioni di pompaggio possano essere monitorati da remoto. Il display permette al personale sul posto una rapida identificazione di possibili avvisi di anomalie.

Le stazioni di pompaggio delle acque reflue sono un elemento fondamentale per lo smaltimento affidabile delle stesse. La longevità e la sicurezza operativa, nonché il funzionamento energeticamente efficiente delle strutture esterne, sono fondamentali nella progettazione di strutture di questo tipo. Nelle stazioni di pompaggio delle acque reflue, la sfida da affrontare è il problema dell'efficienza energetica nella gestione delle singole pompe Inoltre devono essere ridotti al minimo i tempi di fermo mediante un monitoraggio costante.


PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi