Vai alla sintesi delle attualità

Convertitore DC/DC ad alta potenza

13.11.2019

Convertitore QUINT4-DC/DC  

Nuovo convertitore QUINT4 DC/DC

La nuova generazione dei convertitori DC/DC della serie Quint offre più di una tensione continua regolata. I dispositivi combinano le funzioni di un convertitore DC/DC con le caratteristiche degli alimentatori Quint Power. Unico sul mercato.

I nuovi convertitori DC/DC QUINT hanno una riserva di potenza dinamica. Per l'avviamento di carichi difficili, il boost dinamico fornisce il doppio della potenza di uscita per un periodo di 5 secondi. La tecnologia SFB (Selective Fuse Breaking Technology) con 6 volte la corrente nominale per 15 ms fornisce una corrente sufficiente a proteggere i circuiti in DC in modo affidabile ed economico. Gli interruttori automatici standard vengono attivati selettivamente e le utenze collegate in parallelo continuano a lavorare in parallelo. Il boost statico con una potenza continua fino al 125% consente una facile espansione dell'impianto.

Le varie funzioni di segnalazione con contatti analogici, digitali e a relè offrono un monitoraggio preventivo delle funzioni degli impianti. Eventuali modifiche durante il funzionamento vengono rilevate tempestivamente e gli errori vengono evitati preventivamente.

Un'altra novità è la libera scelta tra la tecnologia di connessione Push-in e a vite. Inoltre, l'omologazione IECEx consente l'impiego nelle aree soggette a rischio di esplosione. Grazie al range di temperatura da -25 °C a +70 °C, i dispositivi possono essere utilizzati in modo flessibile e possono essere messi in funzione anche a una temperatura ambiente di -40 °C. Le soglie di allarme e le curve caratteristiche possono essere adattate attraverso l'interfaccia NFC.


PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi