PHOENIX CONTACT Italia

La sede italiana

Presente in Italia dal 1997, la sede si trova a Cusano Milanino in provincia di Milano. L'attuale organico è composto da oltre 80 persone tutte motivate da un unico obiettivo: offrire il miglior servizio al cliente, dalla proposta tecnica e commerciale, al supporto pre e post vendita, alla consegna del prodotto.

Italia Centrale  

Italia Centrale

Nel 2012 l’organizzazione aziendale si evolve ulteriormente in tre segmenti commerciali, ciascuno diretto da un Segment Manager che con la propria struttura e in completa sinergia al Product Marketing, stabilisce e attua le strategie di sviluppo nei propri mercati di riferimento.

I tre market segment sono stati concepiti sia per dare una risposta concreta ai mercati emergenti legati ai megatrends sia per presidiare quei mercati nei quali Phoenix Contact è leader: elettronica e automazione industriale.

Tra i mercati strategici possiamo citare il settore delle energie rinnovabili, dei trasporti, delle infrastrutture e trattamento acque, del processo e della distribuzione di energia, dei costruttori di macchine e dei dispositivi elettronici.

La relazione con il canale distributivo continua a rappresentare un pilastro della strategia di sviluppo. Nei confronti dei partner distributivi, Phoenix Contact agisce in totale trasparenza, definendo strategie comuni, programmi di formazione serrati e attività continue di affiancamento.

 

Centro Logistico

A gennaio 2012 è entrato in funzione il nuovo centro logistico di Phoenix Contact a Cesano Maderno. Il nuovo magazzino occupa una superficie di 2.950 mq. ed è stato realizzato utilizzando solo prodotti Phoenix Contact, a parte quelli di cui l’azienda non tratta.
La nuova struttura logistica ha permesso di migliorare le performance dei tempi di consegna dei prodotti, offrendo un migliore servizio e ampliando anche la gamma dei prodotti movimentati. La struttura è stata infatti concepita per poter essere ampliata senza difficoltà, aggiungendo ulteriori tecnologie senza la necessità di stendere un’altra rete Ethernet.

Attraverso tale investimento, la filiale italiana ha dato un chiaro segnale a partner, clienti e collaboratori della sua ‘customer orientation’, passando da una logica di sviluppo orientata al prodotto ad una incentrata sul cliente.

Il management

La nostra cultura si fonda sulla fiducia e sul sostegno reciproco per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

La Direzione Generale dell'azienda è affidata a Francesco Lanzani, supportato da un gruppo di manager: Roberto Rossi (Strategic Business Director), Ivan Carlo Criscuoli  (Operations Manager Finance & HR Director), Roberto Falaschi (Market Segment & Marketing Manager) e Gabriele Donato (Logistics & Infrastructure Manager).

Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi