PHOENIX CONTACT Energy Automation GmbH

Phoenix Contact Energy Automation GmbH

Automatizzazione delle reti energetiche

Competenza e innovazione per le reti energetiche del futuro.

Phoenix Contact è il partner di soluzioni e tecnologie per le aziende del settore dell'alimentazione energetica. In qualità di specialista nell'automazione delle reti energetiche, siamo attivi sia nelle reti di massima e alta tensione che nelle reti di distribuzione intelligenti. La gamma di servizi comprende sia soluzioni complesse per la tecnologia di controllo delle stazioni nelle reti di trasporto fino a 400 kV, attraverso la tecnologia di protezione e le soluzioni di automazione nella rete di distribuzione, sia la fornitura di componenti per l'elaborazione dei messaggi e la comunicazione.

Competenza convincente

  Sottostazione elettrica   

Competenza convincente

La nostra azienda è nata dalla Helmut Mauell GmbH con oltre 60 anni di esperienza nell'automazione di impianti di alimentazione energetica. Da aprile 2017, combiniamo la nostra competenza industriale e di sistema con la tecnologia e la gamma di prodotti di Phoenix Contact e facciamo parte del Gruppo come Phoenix Contact Energy Automation GmbH con sede a Velbert.

Alimentazione di energia in transizione

Impianto di sottostazione elettrica  

Impianto di sottostazione elettrica

La digitalizzazione nel settore dell'energia richiede un continuo collegamento dei flussi e dei mercati dell'energia. "Il software aperto e le piattaforme di integrazione stanno diventando sempre più importanti per il funzionamento interoperabile della rete. In Phoenix Contact, combiniamo un solido know-how nell'automazione e nel controllo delle reti elettriche con la necessaria conoscenza delle comunicazioni IT moderne e sicure basate su protocolli IEC verificati", sottolinea Dirk Riesenberg, Global Industry Manager.

Tecnologia affidabile di controllo e telecontrollo

Tecnologia affidabile di controllo e telecontrollo  

Tecnologia affidabile di controllo e telecontrollo

Il controllo a distanza e il monitoraggio di reti estese pone elevati requisiti alla tecnologia di controllo e telecontrollo delle stazioni utilizzate. I nostri componenti sono programmabili e soddisfano gli elevati requisiti di compatibilità elettromagnetica (EMC) e di sicurezza IT. Il costante cambiamento nella produzione di energia elettrica sta portando ad una crescente domanda di affidabili tecnologie dell'informazione e della comunicazione nella rete di distribuzione.

Con le proprie competenze di sviluppo, per garantire l'interoperabilità i prodotti e i sistemi Phoenix Contact offrono protocolli di comunicazione standard come IEC 60870 e IEC 61850. Lo sviluppo costante e continuo dei nostri sistemi, insieme all'implementazione di standard riconosciuti, vi consente di attuare soluzioni a prova di futuro. Phoenix Contact è il vostro partner esperto nei settori della fornitura di energia, gas, acqua e teleriscaldamento, così come nell'automazione industriale e nella tecnologia di gestione degli edifici.

Ampia gamma di prodotti e servizi

Colloquio con il cliente  

Ampia gamma di prodotti e servizi

Phoenix Contact realizza soluzioni affidabili per un'alimentazione energetica stabile: dai relè elettromeccanici speciali, come i relè per saracinesche, ai sistemi elettronici di allarme, fino alle soluzioni per le tecnologie di comunicazione, automazione e protezione.

Vi accompagniamo nei vostri progetti con i nostri prodotti, tecnologie e servizi. Su richiesta, ci occupiamo dell'integrazione completa del sistema e della gestione completa del progetto fino al collaudo documentato. II servizi come la gestione delle patch e la manutenzione remota sono parte della nostra competenza, così come la capacità di fornire componenti di sistema per l'intero ciclo di vita dell'impianto.

PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi