PHOENIX CONTACT E-Mobility GmbH

Pioniere della tecnologia di ricarica rapida

Pioniere della tecnologia di ricarica rapida

Siamo il centro di competenza per le tecnologie di ricarica nel campo della mobilità elettrica.

Phoenix Contact E-Mobility GmbH, fondata nel gennaio 2013, conta oggi oltre 250 dipendenti. All'interno del Gruppo Phoenix Contact, è il centro di competenza per le tecnologie di ricarica nel campo della mobilità elettrica. In qualità di fornitore di servizi completi, sviluppiamo e produciamo componenti e soluzioni sia per l'infrastruttura di ricarica che per l'interfaccia di ricarica lato veicolo. Come azienda certificata IATF-16949, siamo un partner affidabile per l'industria automobilistica.

Prodotti e soluzioni per la ricarica di veicoli elettrici

Ricarica di unauto elettrica ad una stazione di ricarica  

La nostra gamma di prodotti copre l'intero processo di ricarica

Dalla stazione di ricarica all'auto elettrica: la nostra gamma di prodotti copre l'intero processo di ricarica. Ciò include cavi di ricarica, prese di ricarica e comandi per la ricarica in DC e AC di tutti i tipi di veicoli elettrici.

Con l'apposito software di gestione della ricarica e numerosi altri componenti del Gruppo Phoenix Contact, vengono create soluzioni complete intelligenti che consentono anche una ricarica ecologica con energie rinnovabili.

Sviluppo di tecnologie orientate al futuro

Connettore di ricarica HPC raffreddato  

Grazie alle tecnologia High Power Charging la mobilità elettrica è alla portata di tutti

In qualità di innovatori, apriamo nuovi orizzonti nello sviluppo di un'efficiente infrastruttura di ricarica adatta all'uso quotidiano.

Lo sviluppo di tecnologie di ricarica rapida orientate al futuro come l'High Power Charging (HPC) riduce i tempi di ricarica a pochi minuti.

In questo modo, contribuiamo in modo significativo alla diffusione e all'accettazione della mobilità elettrica nella nostra società.

Iniziatore di standard di ricarica e normative

Loghi di CharIN e NPM  

Siamo membri di CharIN e NPM

Insieme alle principali case automobilistiche tedesche e a TÜV Süd, siamo uno dei membri fondatori della Charging Interface Initiative (CharIN). Lo scopo dell'associazione è quello di far affermare il Combined Charging System (CCS), al cui sviluppo abbiamo contribuito in modo significativo, come standard mondiale per la ricarica rapida delle auto elettriche.

Nell'ambito dell'innovativa piattaforma nazionale sul futuro della mobilità (NPM - Nationale Plattform Zukunft der Mobilität), siamo rappresentati dall'amministratore delegato Roland Bent, presidente del gruppo di lavoro su standardizzazione, normazione, certificazione e approvazione (AG 6).

La direzione commerciale

Amministratore delegato di Phoenix Contact E-Mobility GmbH  

CEO Michael Heinemann (a sinistra) e COO Ralf Döhre (a destra)

Michael Heinemann è CEO dell'azienda dal gennaio 2019 e, in qualità di presidente del consiglio di amministrazione, è responsabile per lo sviluppo, il marketing, le vendite, le risorse umane e il controlling. Ha iniziato la sua carriera presso Phoenix Contact nel 1992 ed è stato recentemente amministratore delegato di Phoenix Contact Power Supplies GmbH.

Ralf Döhre è COO dell'azienda ed è responsabile degli acquisti, della progettazione, della produzione, del laboratorio e della qualità. Lavora per Phoenix Contact dal 2007 ed è membro della gestione di Phoenix Contact E-Mobility GmbH dal 2013. In qualità di direttore commerciale e responsabile di produzione, è stato determinante per la costituzione della società.

PHOENIX CONTACT
E-Mobility GmbH

+49 52 35/34 38 90

Hainbergstraße 2
D-32816 Schieder-Schwalenberg

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi