Responsabilità aziendale

Costruiamo insieme il futuro

Costruiamo insieme il futuro

Phoenix Contact si impegna per ottenere soluzioni sostenibili.

Torna a Azienda

Categorie

Siamo consapevoli delle nostre responsabilità nei confronti della società e contribuiamo ad uno sviluppo sostenibile. Il nostro impegno per l'economia, l'ecologia e il sociale si sviluppa in armonia con i nostri valori e la nostra cultura.

Economia: efficienza delle risorse grazie a soluzioni innovative

Il nostro obiettivo: ridurre il consumo energetico

Il nostro obiettivo: ridurre il consumo energetico

La ricerca e lo sviluppo occupano un posto di rilievo nella nostra azienda. Numerosi brevetti evidenziano la nostra propensione all'innovazione.

In 90 anni sono stati realizzati innumerevoli prodotti e soluzioni che consentono all'utente di utilizzare l'energia in modo efficiente, risparmiare tempo e spazio, ridurre i costi e introdurre nuovi procedimenti e materiali. Da diversi anni percorriamo la strada delle energie rinnovabili e delle tecnologie orientate al futuro, trasformandole in prodotti e soluzioni concrete.

Impegno ecologico: produrre nel rispetto dell'ambiente

Il nostro obiettivo: una produzione nel rispetto dellambiente

Il nostro obiettivo: una produzione nel rispetto dell'ambiente

Phoenix Contact punta sull'efficienza: non solo nella produzione propria ma soprattutto nello sviluppo di prodotti e soluzioni che offrono agli utenti efficienza energetica.

Utilizziamo acqua piovana laddove è necessaria acqua non trattata ed energia geotermica, il calore di scarto è utilizzato per riscaldare gli edifici. Con gli impianti fotovoltaici installati sui tetti degli edifici otteniamo energia solare. Con un utilizzo controllato dell'aria compressa nell'ingegneria meccanica, processi di produzione senza piombo e il riciclaggio dei materiali non alteriamo l'equilibrio ambientale.

Attività per il sociale

Grande attenzione nei confronti della famiglia e della società

Grande attenzione nei confronti della famiglia e della società

La nostra responsabilità nei confronti della società si manifesta con una crescita solida e autofinanziata dell'azienda e con la creazione di posti di lavoro sicuri.

All'interno di progetti come Aubikom, Phoenix Contact si impegna a trasmettere ai giovani con minori possibilità e ai migranti le competenze necessarie per la loro formazione.Nei progetti, ad esempio il progetto Aubikom, ci impegniamo a trasmettere ai giovani con minori possibilità e ai migranti le competenze necessarie alla loro formazione. Sosteniamo i giovani fin dai primi passi della loro formazione. Vogliamo creare prospettive, partendo dall'istruzione e dall'assistenza per i dipendenti e le loro famiglie. Un particolare focus è dedicato ai giovani, per poterli preparare alla vita lavorativa.

Inoltre, ci impegniamo a livello sociale anche al di fuori dell'ambito lavorativo, sostenendo iniziative caritative e promuovendo l'arte, la cultura e lo sport attraverso sponsorizzazioni.

Massimo impegno per le nostre attività

Massimo impegno per le nostre attività

Massimo impegno per le nostre attività

Abbiamo dato seguito a numerose iniziative. Sostenendo un approccio responsabile nei confronti della società e dell'ambiente.

United Nations Global Compact

Dal 2005 partecipiamo al Global Compact delle Nazioni Unite contribuendo a una globalizzazione sempre più orientata al sociale e all'ambiente.

Codice di condotta della ZVEI

La ZVEI (associazione Centrale delle industrie Elettriche ed Elettroniche) consiglia di attenersi ad un codice di condotta nel rispetto delle responsabilità sociali, dell'ambiente e delle condizioni lavorative. Noi seguiamo il loro consiglio!

PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi