Responsabilità aziendale

Responsabilità aziendale

Costruiamo insieme il futuro

Phoenix Contact si impegna per ottenere soluzioni sostenibili.

Siamo consapevoli delle nostre responsabilità nei confronti della società e contribuiamo ad uno sviluppo sostenibile. Il nostro impegno per l'economia, l'ecologia e il sociale si sviluppa in armonia con i nostri valori e la nostra cultura.

Impegno economico

Il nostro obiettivo: ridurre il consumo energetico

Il nostro obiettivo: ridurre il consumo energetico

La ricerca e lo sviluppo occupano un posto di rilievo nella nostra azienda. Numerosi brevetti evidenziano la nostra propensione all'innovazione.

In 90 anni sono stati realizzati innumerevoli prodotti e soluzioni, che consentono all'utente di utilizzare l'energia in modo efficiente, risparmiare tempo e spazio, ridurre i costi e introdurre nuovi procedimenti e materiali. Da diversi anni percorriamo la strada delle energie rinnovabili e delle tecnologie orientate al futuro, trasformandole in prodotti e soluzioni concrete.

Impegno ecologico

Il nostro obiettivo: una produzione rispettosa dellambiente

Il nostro obiettivo: una produzione rispettosa dell'ambiente

Phoenix Contact punta sull'uso efficiente e ponderato delle risorse.

Utilizziamo l'acqua piovana laddove è necessaria acqua non trattata e l'energia geotermica e il calore di scarto per riscaldare gli edifici. Con gli impianti fotovoltaici installati sui tetti degli edifici otteniamo energia solare. Con un utilizzo controllato dell'aria compressa nella costruzione di macchine, processi di produzione senza piombo e il riciclaggio dei materiali non alteriamo l'equilibrio ambientale.

Attività in ambito sociale

Grande attenzione nei confronti della famiglia e della società

Grande attenzione nei confronti della famiglia e della società

La nostra responsabilità nei confronti della società si manifesta con una crescita solida e autofinanziata dell'azienda e con la creazione di posti di lavoro sicuri.

All'interno di progetti come Aubikom, Phoenix Contact si impegna a trasmettere ai giovani con minori possibilità e ai migranti le competenze necessarie per la loro formazione. Sosteniamo i giovani fin dai primi passi della loro formazione. Supportiamo l'apprendimento continuo dei nostri collaboratori lungo tutto l'arco della vita attraverso un ampio programma di formazione continua e offriamo modelli di lavoro a misura di famiglia.

Inoltre, ci impegniamo a livello sociale anche al di fuori dell'ambito lavorativo, sostenendo iniziative caritative e promuovendo l'arte, la cultura e lo sport attraverso sponsorizzazioni.

Garantiamo il massimo dell'impegno

Massimo impegno per le nostre attività

Massimo impegno per le nostre attività

Il nostro codice di condotta contiene le linee guida centrali per le nostre attività quotidiane. Inoltre, abbiamo aderito su base volontaria a numerose iniziative. Sostenete un approccio responsabile nei confronti della società e dell'ambiente.

United Nations Global Compact

Dal 2005 partecipiamo al Global Compact delle Nazioni Unite contribuendo a una globalizzazione sempre più orientata al sociale e all'ambiente.

Codice di condotta della ZVEI

La ZVEI (associazione Centrale delle industrie Elettriche ed Elettroniche) consiglia di attenersi ad un codice di condotta nel rispetto delle responsabilità sociali, dell'ambiente e delle condizioni lavorative. Noi seguiamo il loro consiglio!

Download

Descrizione Lingua Aggiornato al
Codice di condotta del gruppo PHOENIX CONTACT [E-Paper] Inglese 04.03.2021
Codice di condotta della ZVEI [PDF, 1,44 MB]
Codice di condotta per la responsabilità sociale
Inglese 03.07.2018

Associazione Klimaschutz-Unternehmen

Logo associazione Klimaschutz-Unternehmen

Membro dell'associazione di imprese sulla salvaguardia dell'ambiente "Klimaschutz-Unternehmen"

Phoenix Contact è dal 2011 membro dell'associazione di imprese sulla salvaguardia dell'ambiente "Klimaschutz-Unternehmen" ed è stata la prima azienda operante nel settore dell'ingegneria elettrica che, già dieci anni fa, si impegnò con tanta fermezza nella protezione dell'ambiente e nell'efficienza energetica.

Per raggiungere con successo la neutralità climatica all'interno dei stabilimenti tedeschi del gruppo, Phoenix Contact è ora una delle dieci aziende partecipanti al progetto congiunto "Wege zum klimaneutralen Unternehmen".

PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
Centralino 02 660591

Altre informazioni