Vai alla sintesi delle attualità

Automazione senza limiti con PLCnext Control

28.11.2017

Controllore aperto PLCnext Control basato su PLCnext Technology  

PLCnext Control è il primo controllore della piattaforma aperta PLCnext Technology

PLCnext Control è la prima soluzione della piattaforma di controllo aperta di Phoenix Contact basata su PLCnext Technology.

Il controllore combina la resistenza e la sicurezza dei classici PLC con l'apertura e la flessibilità dei dispositivi smart. Grazie a PLCnext Technology, Phoenix Contact risponde alle sfide del mondo di IIoT e semplifica le soluzioni di controllo esistenti. Con PLCnext Technology è possibile realizzare progetti di automazione senza i limiti con i sistemi tipicamente utilizzati dagli sviluppatori. Oltre alla classica programmazione dei PLC, conforme alla norma IEC 61131, PLCnext Technology consente la programmazione di controllori in linguaggi di alto livello, garantendo prestazioni in tempo reale tipiche dei PLC e coerenza dei dati, anche per codici basati su modelli differenti. Molteplici sviluppatori potranno lavorare in diversi linguaggi di programmazione, in modo indipendente tra di loro, utilizzando i tool di sviluppo che preferiscono, accelerando in modo significativo la realizzazione di applicazioni. Il software e le App possono essere integrate nel sistema in modo estremamente flessibile. Il nuovo controllore è adattabile e aperto a tutte le tecnologie più innovative. La connettività estesa attraverso interfacce aperte e una connessione Cloud diretta consentono maggiore libertà. Oltre all'apertura verso tutti i linguaggi di programmazione, PLCnext Control offre una CPU ad alte prestazioni e una grande memoria di dati, il tutto in una custodia dalle dimensioni compatte. Grazie a questa soluzione, il concetto di automazione può essere concepito diversamente, poiché si aprono nuove opportunità per il settore industriale.


PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi