Axioline: per ogni rete e ambiente

Axioline: per ogni rete e ambiente

Il sistema I/O Axioline è rapido, robusto e facile da utilizzare. E questo dal quadro elettrico al campo. Novità: Axioline F per IEC  61850.

Con il sistema I/O Axioline tutte le possibilità sono aperte. Utilizzate Axioline nel quadro elettrico o in campo e scegliete l'I/O adatto alla vostra rete preferita.

Tutti gli I/O Axioline sono rapidi, robusti e semplici.

I vantaggi

  • Incremento dell'output delle macchine grazie all'acquisizione dei segnali rapida e sincrona
  • Estremamente robusti grazie all'eccellente design EMC e alla meccanica stabile
  • Installazione semplice e rapida grazie alla tecnica di connessione Push-in, al bloccaggio rapido SPEEDCON e all'M12 Power
  • Massima flessibilità grazie all'apertura di rete e all'ampia gamma di funzioni per il quadro elettrico e l'installazione sul campo

Axioline F - ora anche per IEC 61850

Axioline F semplifica la comunicazione I/O negli impianti energetici

Axioline F semplifica la comunicazione I/O negli impianti energetici

Axioline F è sia veloce nel trattamento dei dati, sia robusto nel design e nella meccanica ed è quindi ideale per l'utilizzo in contesti energetici. Comunicate con l'accoppiatore attraverso il veloce protocollo GOOSE e utilizzate i moduli I/O tensioni nominali aumentate e relativa resistenza alle tensioni anche in ambienti difficili.

La semplicità d'uso di Axioline F consente di risparmiare tempo durante la messa in esercizio, aumentando la disponibilità del sistema. Per un numero adeguato di I/O e flessibilità usufruite del ricco portfolio di prodotti Axioline F.

I vantaggi:

  • Semplice progettazione, messa in esercizio e manutenzione grazie all'interoperabilità dei sistemi I/O secondo IEC 61850
  • Campo di applicazione particolarmente flessibile, grazie alla capacità di combinazione con dispositivi di qualsiasi produttore
  • Semplice messa in esercizio attraverso la parametrizzazione, senza conoscenze di programmazione specifiche
  • Il numero adeguato di I/O e la semplicità di espansione riducono i costi e incrementano la flessibilità
  • Stazioni I/O più compatte grazie la combinazione a piacere di moduli di bassa e bassissima tensione
  • Semplice configurazione dei dispositivi e accesso online flessibile con interfaccia Web
Avvia video

Axioline: tutte le reti

Axioline è aperto per tutte le comuni reti Ethernet e per Profibus.  

Axioline è aperto per tutte le comuni reti Ethernet e per Profibus.

La tendenza nella tecnica di automazione è di andare sempre più nella direzione dei protocolli di comunicazione basati su Ethernet. Questi sono importanti soprattutto in applicazioni nelle quali i tempi di reazione e la sincronia stanno al centro. 

Rapidità, resistenza e semplicità d'uso sono caratteristiche decisive che sempre più vengono tenute in considerazione. Sulla base di questi requisiti il sistema I/O Axioline offre componenti per tutti i più comuni sistemi Ethernet, come:

  • PROFINET
  • Ethernet/IP
  • EtherCAT
  • Modbus/TCP
  • Sercos

Inoltre i componenti del sistema I/O Axioline supportano Profibus-DP.

Axioline: tutti gli ambienti

Axioline è utilizzabile nel quadro elettrico e in campo  

Axioline è utilizzabile nel quadro elettrico e in campo

Che sia per il quadro elettrico o per un'installazione in campo, il sistema I/O Axioline è in grado di offrire sempre la soluzione giusta per la vostra applicazione.

Per il quadro elettrico

Axioline F è il sistema I/O in struttura modulare a blocchi per il quadro elettrico. Grazie ai tempi di reazione particolarmente brevi Axioline F è specificamente adatto per processi rapidi e sincroni. La tecnologia Push-in garantisce un'installazione rapida e semplice e grazie alle emissioni ridotte Axioline F può essere utilizzato anche negli edifici.

Per l'installazione in campo

La famiglia di prodotti Axioline E in tipo di protezione IP65/67 può essere utilizzata in maniera particolarmente flessibile anche in condizioni ambientali difficili grazie ai due tipi di custodie differenti (in plastica e metallo). Per un'alimentazione particolarmente efficiente dei dispositivi garantiscono le nuove connessioni M12 Power con una portata di corrente di fino a 2 x 12 A. Le risorse di cablaggio vengono quindi notevolmente ridotte poiché è necessaria solo una linea di alimentazione al dispositivo. A una rapida e semplice installazione contribuisce anche la tecnica di connessione rapida Speedcon e la piastra di montaggio del dispositivo metallico.

Axioline: rapido, robusto e semplice

I sistemi I/O Axioline sono rapidi, robusti e semplici.

I sistemi I/O Axioline sono rapidi, robusti e semplici.

Per il quadro elettrico o per il campo: tutti i componenti del sistema I/O Axioline sono rapidi nei tempi di reazione e nell'installazione, robusti nella struttura e nella meccanica e di facile utilizzo. Provare per credere!

Il suo pacchetto per l'automazione: Axioline F e Axiocontrol

Axioline e Axiocontrol per una soluzione PROFINET o Modbus continua  

Axioline e Axiocontrol per una soluzione PROFINET o Modbus continua

Realizzate con Axiocontrol e Axioline una soluzione completa per le vostre operazioni di automazione con PROFINET o Modbus. 

Il controllore compatto Axiocontrol AXC 3050 controlla in maniera affidabile e rapida compiti di automazione di complessità media e alta. Il microcontrollore della famiglia Axiocontrol AXC 1050 riduce il carico dei controllori PROFINET sovrapposti in qualità di dispositivo PROFINET. È particolarmente adatto al controllo di stazioni I/O decentralizzate e grazie all'UPS integrato garantisce un'alta disponibilità. 

Tutti i controllori Axiocontrol possono essere ampliati senza interruzione con fino a 63 moduli I/O IP20 della famiglia Axioline F.

PHOENIX CONTACT AG

Zürcherstrasse 22
CH-8317 Tagelswangen
+41 (0) 52 354 55 55