Waterworx: la libreria di processo per la gestione delle acque

Panoramica

Libreria software Waterworx  

Libreria software Waterworx

  • Con Waterworx Phoenix Contact offre una Libreria specifica per l'automazione dei processi nel trattamento dell'acqua potabile e nella depurazione delle acque reflue.
  • Minimizzate i costi di progettazione legati alla programmazione, grazie a blocchi funzionali preconfezionati per le tecnologie di misurazione, comando, regolazione e azionamento.
  • La libreria di processo è in costante sviluppo, per stare al passo con le nuove tecnologie.

Applicazione

Visualizzazione SCADA nella sala di controllo  

Soluzioni per una visione globale del processo

Le tecnologie e i processi nell'ambito del rifornimento idrico sono in costante sviluppo. Con l'evolversi delle esigenze e necessità, gli impianti di processo devono essere costantemente modificati.

Questo richiede interventi di ottimizzazione e modernizzazione degli impianti esistenti, volti a garantire un rifornimento e una gestione ottimali da parte del gestore. Per questo servono soluzioni sempre all'avanguardia ed efficienti.

Soluzione

Soluzioni per la fornitura idrica dal livello di campo al livello di controllo  

Un concetto unitario dal livello di campo al livello SCADA

Waterworx, la libreria di processo per il rifornimento idrico, consente una progettazione efficiente degli impianti mediante blocchi funzionali preprogrammati. La libreria fornisce funzioni base per le applicazioni più semplici, passando per quelle più complesse, per i moduli di azionamento, misura e regolazione, fino ai sistemi di collegamento a un sistema SCADA.

Le più disparate tecnologie, come PROFIBUS, PROFINET e Modbus, consentono all'utente di collegare al sistema, in modo semplice, i dispositivi di campo nuovi o esistenti. Grazie alla stretta collaborazione con i produttori dei dispositivi di campo specifici per la fornitura idrica, l'utente può realizzare un'integrazione sicura ed efficiente dei dispositivi.

Grazie al costante sviluppo della libreria di processo Waterworx, il numero delle possibilità di collegamento aumenta costantemente.

I vantaggi

  • Costi per la programmazione ridotti al minimo grazie a blocchi funzionali pronti all'uso
  • Facile misurazione, controllo e regolazione dei processi degli impianti con moduli software standardizzati
  • Trasmissione sicura dei dati di processo tramite tutte le comuni tipologie di comunicazione da remoto come la rete radiomobile, le reti pubbliche e i sistemi wireless
  • Comunicazione da remoto in totale sicurezza tramite protocolli standardizzati come IEC 60870-5-101,-104 e ODP

PHOENIX CONTACT AG

Zürcherstrasse 22
CH-8317 Tagelswangen
+41 (0) 52 354 55 55
Referrer: