Ponti mobilil

Ponti mobilil

La sicurezza è il nostro motore

Le soluzioni di Phoenix Contact consentono il controllo affidabile del movimento del ponte dalla sala di controllo.

Torna a Traffico stradale

Categorie

  • Sistemi di ridondanza completi per ponti

    Per l'attraversamento delle idrovie, in moti casi si utilizzano ponti mobili. Essendo parte integrante della rete stradale, i ponti devono funzionare alla perfezione.

I ponti mobili vengono utilizzati per controllare il traffico stradale o ferroviario sopra fiumi e canali. Il potenziale di pericolo per gli utenti impone requisiti particolari in termini di monitoraggio, comando e sicurezza funzionale. Il movimento della struttura portante deve essere controllato con sensori e attuatori dalla sala di controllo.

Le soluzioni di Phoenix Contact consentono il controllo affidabile del movimento del ponte e delle funzioni di sicurezza.

I vantaggi

  • Notevole riduzione dei costi energetici e di manutenzione grazie alla diagnosi e al monitoraggio di tutte le stazioni del sistema di comando
  • Trasmissione di tutti i dati alla centrale per l'analisi e l'archiviazione tramite rete mobile
  • Controllo automatico del sistema di illuminazione sulla base di un calendario in caso di problemi di comunicazione

Movimento del ponte sicuro

Ponte mobile  

Movimento del ponte secondo la direttiva macchine

I movimenti troppo veloci dei ponti possono causare danni al sistema meccanico.

I dispositivi di monitoraggio del numero di giri e dello stato di fermo controllano la velocità di sollevamento e abbassamento. Questo permette di prevenire eventuali danni al ponte e soddisfare i requisiti della direttiva macchine.

Automazione robusta

Sistema di automazione Axioline  

Sistema di automazione per condizioni severe

La tecnica di automazione del futuro è veloce, semplice e robusta. Con Axiocontrol e Axioline, Phoenix Contact offre un sistema di automazione intelligente di controllori e sistemi I/O potenti e perfettamente sintonizzati.

Il sistema, appositamente predisposto per operare in condizioni severe, è resistente alle forti vibrazioni e agli urti causati dal movimenti dei ponti.

Controllo ridondante

Controllori ridondanti RFC  

Controllore ridondante per la massima affidabilità

Per il sollevamento e l'abbassamento degli elementi delle infrastrutture come i ponti, l'impiego di sistemi di automazione affidabili è un must.

La soluzione: concetti di automazione a struttura ridondante basati sul controllore ad elevate prestazioni RFC 460R. Questo garantisce un'automazione sempre perfettamente funzionante. Se un controllore si guasta, ne interviene subito un altro.

Ridondanza sinonimo di sicurezza

Un sistema di automazione ben strutturato e potente, con tecnica di controllo e di rete ridondante e livello campo adeguato, garantisce la massima affidabilità dei ponti mobili.

Con gli switch industriali e la tecnica di controllo di Phoenix Contact, potrete soddisfare i severi requisiti del sistema di controllo del vostro impianto in modo semplice e sostenibile. Oltre ad offire i prodotti adeguati, i nostri specialisti in fatto di sicurezza vi affiancano nella progettazione ottimale del vostro impianto.

Topologia: soluzione di controllo ridondante per ponti mobili  

Concetto di ridondanza per la massima affidabilità dei ponti mobili

PHOENIX CONTACT AG

Zürcherstrasse 22
CH-8317 Tagelswangen
+41 (0) 52 354 55 55