Referenze

Referenze per la costruzione di quadri elettrici

Referenti competenti

Il vostro partner nella costruzione di quadri elettrici.

Le nostre referenze elencate qui mostrano una vasta gamma di possibili soluzioni con COMPLETE line in numerose aziende. Phoenix Contact è il vostro partner competente con know-how specifico per tutte le esigenze nel campo della produzione di quadri elettrici.

Produzione di quadri elettrici nell'industria delle bevande: vantaggiosa anche in lotti di dimensione 1

Produzione di quadri elettrici di Krones AG

Krones ottimizza la produzione di quadri elettrici grazie al concetto ClipX

Come produttore mondiale di impianti di riempimento e confezionamento, Krones AG ottimizza costantemente le sue soluzioni e i processi produttivi.

Il concetto di Phoenix Contact contribuisce alla produzione rapida, senza errori e a basso costo di un numero sempre crescente di quadri elettrici a lotti di dimensione 1.

W. Althaus AG automatizza la siglatura delle morsettiere: elevata efficienza e qualità

Siglatura automatica di W. Althaus AG  

Cella laser per la siglatura automatica delle morsettiere

In qualità di specialista di servizi completi per l'automazione industriale, la W. Althaus AG offre anche la produzione di quadri elettrici. Oltre alla propria macchina per l'assemblaggio delle morsettiere Athex, Phoenix Contact con la sua soluzione di marcatura contribuisce ad aumentare la produttività.

Il sistema di marcatura ClipX.TerminalMarking è la prima soluzione possibile per una marcatura efficiente e completamente automatizzata. A tale scopo, una selezione di morsettiere della nostra gamma di prodotti viene dotata di uno speciale materiale di marcatura già prima del montaggio. I componenti possono essere siglati direttamente prima di essere posati sulla guida DIN.

La tecnologia utilizzata è la marcatura laser. Grazie alla combinazione di materiale e tecnologia, la stampa è ad alto contrasto e precisa. In relazione alla sua vasta gamma di applicazioni, si dimostra durevole quanto gli altri composti di tecnologia e materiale. In questo modo è possibile realizzare un processo di produzione completamente automatizzato.

Sicurezza nel traffico ferroviario: una trasmissione dati affidabile richiede contatti perfetti

Sicurezza nel traffico ferroviario  

I sistemi diagnostici di Voestalpine garantiscono un traffico ferroviario sicuro e senza problemi

Rispetto agli altri mezzi di trasporto, la ferrovia offre il massimo livello di sicurezza. Anche la Voestalpine Signaling Siershahn GmbH si impegna a tal fine: l'azienda è specializzata nella sicurezza operativa e nella manutenzione del traffico ferroviario.

Per installare rapidamente i sistemi di sicurezza nei sistemi a binario e trasferire in modo affidabile i dati ai sistemi di valutazione, l'azienda si affida alla tecnologia di connessione diretta Plug-in di Phoenix Contact.

Voestalpine utilizza costantemente conduttori preassemblati con capicorda per tutte le strutture elettriche e gli impianti pronti all'uso. I conduttori così pretrattati possono essere facilmente cablati senza l'utilizzo di utensili nelle connessioni Push-in di Phoenix Contact, grazie alle basse forze di innesto dalla sezione nominale fino ad una sezione di 0,34 mm².

Le morsettiere con tecnologia di connessione Push-in consentono di risparmiare spazio e tempo nella costruzione di ascensori

Ascensori su misura  

Il produttore di ascensori Osma produce ascensori su misura

Oggetti di design, biglietti da visita, Eyecatcher: oggi un ascensore deve fare molto di più che trasportare persone o carichi in sicurezza.

Anche se emergono nuove funzioni estetiche, tuttavia, le funzioni tecniche non devono essere messe in secondo piano. Poiché lo spazio per l'elettrotecnica diventa sempre minore, il produttore di ascensori OSMA si affida alle morsettiere compatte con tecnologia di connessione Push-in di Phoenix Contact.

Utilizzo di cablaggio di sistema in uno dei ponti sospesi più lunghi del mondo

Ponte Osman Gazi a Istanbul  

Ponte Osman Gazi, uno dei ponti sospesi più lunghi del mondo

50 chilometri circa a sud-ovest di Istanbul, nel golfo di Izmit, è stato inaugurato il più lungo ponte sospeso del mondo, il ponte Osman Gazi.

Il sistema di cablaggio e i morsetti passanti a più piani ad innesto di Phoenix Contact assicurano il collegamento rapido e senza errori degli innumerevoli moduli I/O del controllore con il cablaggio di campo. Solo riducendo significativamente i tempi di installazione è possibile rispettare i tempi stretti.

PHOENIX CONTACT AG

Zürcherstrasse 22
CH-8317 Tagelswangen
+41 (0) 52 354 55 55