Telecontrollo/teleassistenza

Telecontrollo/teleassistenza

Macchine e impianti in breve

Accedete agli impianti decentrati da qualunque parte del mondo grazie alle soluzioni innovative di Phoenix Contact.

Torna a Soluzioni

Categorie

  • Linee aziendali
    Linee aziendali

    Collegatevi con gli utenti a distanza in modo semplice ed efficiente tramite i cavi già disponibili.

  • mGuard Secure Cloud
    mGuard Secure Cloud public

    mGuard Secure Cloud consente di effettuare operazioni di manutenzione e servizio da remoto in modo rapido ed efficiente.

  • Radiomobile
    Radiomobile

    Tramite la rete radiomobile avete sempre l'accesso completo alle macchine e agli impianti.

  • Rete telefonica pubblica
    Rete telefonica pubblica

    Comunicazione semplice e veloce tramite la rete telefonica disponibile a livello mondiale.

  • Sistemi radio
    Sistemi radio

    Con i sistemi radio è possibile rilevare facilmente dati di misurazione e informazioni di sistema da zone remote o difficilmente sfruttabili ed è possibile trasmettere questi dati ai punti centrali.

La comunicazione dati industriale offre numerose possibilità di collegamento sicuro delle vostre stazioni decentrate con la sala di controllo. Le diverse vie di trasmissione consentono il trasferimento di grandi volumi di dati anche lungo ampie distanze.

Gli accessi remoti e il continuo monitoraggio dei dati di processo permettono la pianificazione della manutenzione ordinaria e un risparmio dei costi. Trovate la via di trasmissione adatta per la vostra applicazione: Phoenix Contact vi offre la soluzione giusta per ogni caso applicativo.

Guida alla selezione: la soluzione adatta per la comunicazione remota

Phoenix Contact: la soluzione adatta per la comunicazione remota

Phoenix Contact: la soluzione adatta per la comunicazione remota

Phoenix Contact offre la giusta soluzione di comunicazione per ogni applicazione: stazioni di pompaggio alimentate in modo indipendente, robot di saldatura o depositi ad alte scaffalature.

Con l'ausilio della guida alla selezione, confrontate le diverse tecnologie e cercate la via più adatta per una soluzione di comando e manutenzione a distanza affidabile nel vostro ambito di applicazione.

Telecontrollo e teleassistenza: qual è la differenza?

Per quanto riguarda la comunicazione remota, nella trasmissione dati industriale si distingue tra teleassistenza e telecontrollo. Sebbene solitamente si utilizzino tecnologie identiche, è necessario interessarsi delle caratteristiche di queste applicazioni molto diverse.

Il telecontrollo indica la sicura e continua trasmissione di dati di processo alla centrale di riferimento. In questo modo sono possibili anche il monitoraggio e la regolazione di stazioni esterne e sottostazioni remote. Rispetto alla manutenzione a distanza, in questo caso è necessario in prevalenza un collegamento duraturo con una stazione isolata.

Con teleassistenza si intende un accesso temporaneo a una macchina o a un impianto. La possibilità di accedere direttamente ai controllori e alle reti Ethernet in qualsiasi parte del mondo consente di eseguire interventi di manutenzione e servizio in modo rapido ed efficiente.

L'invio di messaggi SMS o e-mail consente l'identificazione rapida del guasto e riduce quindi al minimo i fermi di produzione.

PHOENIX CONTACT AG

Zürcherstrasse 22
CH-8317 Tagelswangen
+41 (0) 52 354 55 55