Protezione contro le esplosioni

Protezione contro le esplosioni

La sicurezza è indispensabile

Con Phoenix Contact garantite la massima sicurezza in aree a rischio di esplosione.

La protezione contro le esplosioni appartiene al settore delle tecnologie di sicurezza e si occupa della protezione in caso di esplosioni e relativi effetti. Ovunque si possano incontrare sostanze infiammabili, ossigeno e fonti di ignizione, la sicurezza umana, un processo di produzione sicuro e un ambiente pulito sono tutti elementi che svolgono un ruolo importante.

La protezione contro le esplosioni non è necessaria solo negli impianti classici dell'industria chimica e petrolchimica. Esiste un notevole potenziale di rischio anche in settori che a prima vista appaiono meno dannosi, come l'industria alimentare. La protezione contro le esplosioni è spesso associata ai gas. Tuttavia, le atmosfere esplosive possono essere presenti anche nelle polveri. Phoenix Contact offre una selezione completa di prodotti e soluzioni per i requisiti in aree a rischio di esplosione.

Teoria e pratica

Brochure con foto di copertina: protezione dalle esplosioni - teoria e pratica  

Protezione contro le esplosioni - Teoria e pratica

Manuale di riferimento sulla protezione contro le esplosioni per progettisti, installatori e gestori di impianti: contiene le normative, gli standard e le linee guida applicabili in tutto il mondo e fornisce informazioni sull'installazione di impianti in aree a rischio di esplosione. L'opuscolo è integrato da conoscenze tecniche di base sulla tecnologia MSR e sulla sicurezza funzionale.

PHOENIX CONTACT AG

Zürcherstrasse 22
CH-8317 Tagelswangen
+41 (0) 52 354 55 55