Modernizzazione e digitalizzazione

Modernizzazione e digitalizzazione degli impianti di processo

Industria di processo 4.0

Un flusso di dati costante è la base per la manutenzione predittiva.

Scoprite come modernizzare un impianto in tre semplici fasi: aggiornare, documentare e analizzare. Questo include una comunicazione aggiornata e processi di manutenzione ottimali, per evitare tempi di inattività non previsti. In questi impianti, per i cicli di ispezione e per la documentazione, non sono previsti supporti cartacei.

Fase 1: aggiornamento delle tecnologie di comando

Migrazione dai vecchi ai nuovi impianti  

Migrazione dai vecchi ai nuovi impianti

Per prima cosa, i gestori dovrebbero analizzare la situazione dei loro impianti. Da quanti anni sono in uso il sistema di controllo, le tecnologie di misura e quelle di controllo? E' forse arrivato il momento per una migrazione?

Scoprite come esperti nelle tecnologie di automazione possono supportarvi nell'aggiornare il vostro impianto, passando da prodotti obsoleti a soluzioni moderne e performanti. Con un'attenta analisi e una consulenza professionale, riduciamo al minimo i tempi di inattività dei vostri impianti.

Fase 2: verso Maintenance 4.0 con processi di documentazione digitali

Copertura WLAN industriale  

Espansione delle infrastrutture intelligenti, grazie alla copertura WLAN industriale

Dopo che i gestori hanno aggiornato la loro tecnologia di controllo e di misura, la fase successiva prevede il potenziamento dell'impianto direttamente in campo.

La combinazione di una codifica intelligente dell'impianto e una copertura WLAN industriale fornisce le basi per processi di manutenzione efficienti, che i gestori possono introdurre gradualmente.

Fase 3: combinazione dei dati analizzati con l'intelligenza artificiale

Manutenzione predittiva degli impianti  

Rilevamento di possibili errori in tempo utile, grazie alla manutenzione predittiva

In qualità di gestori, registrando i dati di misura, potrete rilevare tempestivamente eventuali errori e pianificare in tempo utile la loro rettifica, riducendo così i relativi tempi di inattività. Se necessario, potrete anche decidere di non intervenire subito.

Integrando i servizi Web, è possibile generare facilmente e in modo sicuro un valore aggiunto. Scoprite come!

PHOENIX CONTACT AG

Zürcherstrasse 22
CH-8317 Tagelswangen
+41 (0) 52 354 55 55