Automazione integrata degli ambienti

Automazione integrata degli ambienti

Sfruttamento sostenibile degli ambienti

Con incremento del fattore benessere

Un'automazione integrata degli ambienti garantisce un funzionamento efficiente e il massimo comfort per l'utente. Con le nostre soluzioni per funzioni ambientali intelligenti, garantiamo una risposta ottimale alle vostre esigenze. Ciò consente il funzionamento in base alle classi di efficienza GA secondo DIN EN 15232 e VDI 3813.

Illuminazione, riscaldamento/raffreddamento, ventilazione, umidificazione, ombreggiamento e tutti i fattori esterni come temperatura esterna, radiazione solare, utilizzo e interazione dell'utente, sono riuniti insieme per formare un concetto aperto di automazione degli ambienti. Durante l'intero ciclo di vita del vostro edificio, potete reagire in modo flessibile alle esigenze di utilizzo future.

Climatizzazione degli ambienti in base alle esigenze

Climatizzazione degli ambienti in base alle esigenze  

Controllo ambientale a risparmio energetico con il massimo comfort per l'utente

Con una regolazione della temperatura ambiente in base alla presenza e alle esigenze, è possibile un controllo dell'ambiente efficiente attraverso il riscaldamento, la climatizzazione e la ventilazione.

La comunicazione e controllo integrati sono resi possibili dal nostro sistema di gestione degli edifici di livello superiore Emalytics.

Illuminazione e ombreggiamento in funzione delle condizioni meteorologiche

Facciata delledificio  

Un'illuminazione e un ombreggiamento intelligente creano un buon ambiente di lavoro

Il controllo dell'illuminazione dipendente dalla luce diurna in combinazione con un'ombreggiatura dipendente dalle condizioni meteorologiche aumenta l'atmosfera di benessere e l'efficienza energetica.

A seconda della segnalazione di stato, l'illuminazione viene attenuata o disattivata secondo necessità. Inoltre, misurando la luminosità dell'ambiente è possibile realizzare un'illuminazione secondo il concetto di regolazione luce costante ai sensi di VDI 3813 - 6.5.10.

Sfruttamento sostenibile dello spazio

Sala riunioni  

Informazioni estremamente dettagliate consentono una manutenzione orientata al fabbisogno

I numerosi dati raccolti forniscono ulteriori indicatori per l'uso sostenibile dello spazio.

Ad esempio, la manutenzione degli ambienti basata sulle esigenze può essere realizzata attraverso l'analisi dell'utilizzo e dell'occupazione effettiva, riducendo al minimo le distanze di viaggio attraverso prenotazioni online degli ambienti disponibili. Con noi i dati del vostro edificio diventano un valore aggiunto.

PHOENIX CONTACT AG

Zürcherstrasse 22
CH-8317 Tagelswangen
+41 (0) 52 354 55 55