Alimentazione con energia efficiente

Gestione intelligente delle risorse energetiche

Gestione intelligente delle risorse energetiche

Ottimizzate i vostri costi operativi.

In questi anni sta diventando sempre più importante garantire l'operatività degli edifici a risparmio energetico, e quindi a basso consumo di risorse ma con un comfort costante. Il sistema intelligente di gestione degli edifici di Phoenix Contact può essere utilizzato per gestire, controllare e ottimizzare tutti i sistemi - dal riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria ai sistemi di recupero del calore in combinazione con l'approvvigionamento e la distribuzione di energia.

Iniziate subito a pianificare in modo intelligente le vostre attrezzature tecniche in rete. Ciò non solo ottimizza i vostri processi di approvvigionamento, ma garantisce anche un funzionamento efficiente dal punto di vista energetico.

Con concetti di automazione adatti, che tengono conto della norma EN 15232, è possibile risparmiare fino al 35 % dal punto di vista termico e fino al 25 % dal punto di vista elettrico.

Integrazione dei concetti di ricarica per l'elettromobilità

Automobile alla stazione di ricarica  

Integrazione semplice di strutture di ricarica

I sistemi di ricarica a innesto e i controllori per la ricarica di Phoenix Contact aprono nuovi orizzonti nella mobilità elettrica.

Sulla base di questo know-how, integriamo senza problemi le strutture di ricarica nel sistema di gestione degli edifici. L'interfaccia con la piattaforma di gestione consente una facile connessione e monitoraggio dei processi di ricarica e integrazione nella gestione attiva dell'energia.

Alimentazione di energia collegata in rete (fotovoltaico, impianto di cogenerazione, accumulatore, E-Mobility)

Alimentazione di energia collegata in rete  

Collegamento in rete di tutte le utenze, dei fornitori e degli accumulatori per un concetto efficiente di approvvigionamento energetico

PHOENIX CONTACT AG

Zürcherstrasse 22
CH-8317 Tagelswangen
+41 (0) 52 354 55 55