Vai alla sintesi delle attualità

Server OPC UA per controllori basati su PC Worx

30.07.2015

Confezione del software per il SERVER PC WORX UA  

Con il SERVER PC WORX UA è possibile accedere a tutte le variabili dei controllori basati su PC WORX tramite il software OPC AU.

Il server PC WORX UA di Phoenix Contact offre la possibilità di accedere a tutte le variabili dei controllori programmabili su PC WORX mediante il protocollo di comunicazione standardizzato OPC UA (Unified Architecture).

Il server è progettato per strutture quantitative elevate: può supportare la trasmissione di dati a un sistema di comando per la visualizzazione e la produzione di 200 controllori. La mappatura delle variabili viene eseguita mediante il profilo standardizzato PLCopen. Per la comunicazione il server OPC UA usa il protocollo di trasmissione binario, che permette velocità di trasmissione dei dati elevate. Il sistema di sicurezza, basato su certificati, protegge contro gli accessi non autorizzati, la manipolazione e gli errori di comando. Oltre all'autenticazione di client OPC UA mediante certificati, il server offre come opzione anche la possibilità di crittografare la comunicazione tra client e server. Particolare attenzione è stata riposta sulla diagnosi dettagliata. Grazie al configuratore fornito in dotazione l'utente può progettare facilmente le impostazioni di sicurezza ed effettuare la diagnostica delle attuali connessioni di comunicazione ai client e ai controllori.


PHOENIX CONTACT AG

Zürcherstrasse 22
CH-8317 Tagelswangen
+41 (0) 52 354 55 55