Vai alla sintesi delle attualità

Blocchi funzionali PC Worx per il sistema radio Radioline

29.03.2016

Blocchi funzionali PC Worx per il sistema radio Radioline  

I blocchi funzionali consentono la lettura diretta dei parametri del sistema radio

I nuovi blocchi funzionali PC Worx consentono la lettura diretta, tramite un un controllore, dei parametri di stato e diagnostica del sistema radio Radioline.

Questi prodotti includono un'elevata intensità del segnale, lo stato d'errore delle singole stazioni radio e i dati di processo dei singoli moduli I/O. La trasmissione dello stato direttamente alla centrale di controllo consente una reazione rapida e flessibile su tutti i parametri interessati. Il collegamento di dati I/O in impianti ampliati consente ai fornitori di energia e di servizi pubblici di vincere la sfida nel riuscire a superare grandi distanze a prezzi vantaggiosi. Parliamo ad esempio delle stazioni di pompaggio, le condutture o i portici. Il sistema radio Radioline consente di collegare fino a 250 stazioni senza la necessità di posare i cavi. I dati I/O possono essere integrati in modo semplice in un controllore Modbus. Il master radio ottiene un indirizzo Modbus e può essere accoppiato a un controllore tramite l'interfaccia seriale integrata via Modbus/RTU. In questo modo, la rete radio complessiva viene rappresentata da un solo indirizzo Slave Modbus, rendendo possibile leggere e scrivere le informazioni del sensore/attuatore. Ogni rete può pilotare fino a 99 moduli di ingresso differenti.

I nuovi blocchi funzionali possono essere scaricati nella sezione download dalle pagine dei dettagli prodotto dell'articolo Radioline.


PHOENIX CONTACT AG

Zürcherstrasse 22
CH-8317 Tagelswangen
+41 (0) 52 354 55 55