Vai alla sintesi delle attualità

Acquisizione di Sysmik GmbH nel gruppo

19.10.2015

Logo Phoenix Contact

Il giorno 30 di di Settembre Phoenix Contact ha firmato un contratto per l'acquisizione della Sysmik GmbH Dresden.

La società appartiene ora al gruppo Phoenix Contact, leader di mercato a livello mondiale per componenti, sistemi e soluzioni nell'ambito dell'elettrotecnica, elettronica e automazione.

Sysmik è un fornitore di prodotti per l'automazione decentrata sulla base di standard industriali aperti, in particolare per l'automazione e infrastrutture correlate agli edifici. Dal 1991 l'impresa fornisce componenti, sistemi per la tecnica di controllo e software di progettazione di produzione e sviluppo propri. Le soluzioni per apparecchi e sistemi Smart di Sysmik si basano su un framework IoT (Internet of Things) interamente collegato al web. La piattaforma offre un ampio sistema per controllori basati sul web e comunicazione M2M, rende inoltre possibile la creazione di nuovi modelli di business orientati ai servizi.

Prima dell'acquisizione, le due imprese hanno cooperato dal 2003 per lo sviluppo e la produzione di moduli di automazione. L'intenzione di Phonix Contact è quella di trasformare il centro di Dresda, dove al momento sono impiegati 16 collaboratori, in un centro di competenza di automazione per gli edifici a disposizione del gruppo intero. "Fino ad ora abbiamo realizzato solo singoli progetti all'interno delle infrastrutture degli edifici. Grazie all'integrazione nel gruppo Phoenix Contact amplieremo la nostra offerta di soluzioni a una gamma di prodotti innovativi per l'automazione degli edifici. Inoltre in questo modo abbiamo a disposizione una preziosa risorsa per sviluppare soluzioni per l'impiego di tecnologie internet nel sistema di gestione per edifici", afferma Roland​ Bent,​ amministratore di​ Phoenix​ Contact.

L'amministratore di Sysmik​ GmbH Dresden rimarrà Gert-Ulrich​ Vack​. Così come il nome dell'attività commerciale rimarrà invariato: Sysmik GmbH Dresden.


PHOENIX CONTACT AG

Zürcherstrasse 22
CH-8317 Tagelswangen
+41 (0) 52 354 55 55