Vai alla sintesi delle attualità

Extender Ethernet intelligente

07.01.2019

Extender Ethernet con protezione contro le sovratensioni intelligente  

Extender Ethernet con protezione contro le sovratensioni intelligente

Gli Extender TC di Phoenix Contact non estendono solo semplici collegamenti Ethernet punto-punto tramite Plug and Play.

Utilizzando un solo dispositivo Managed, è possibile monitorare facilmente da remoto via IP tutti i percorsi degli extender e gli utenti. Eventuali eventi imprevisti, come l'indebolimento di una linea, vengono comunicati da SNMP Trap (Simple Network Management Protocol) ed inviati come avvertenza ad uno o più utenti della rete liberamente selezionabili. Potete consultare questa applicazione in modo più dettagliato presso lo stand principale di Phoenix Contact alla fiera SPS IPC Drives di Norimberga.

Inoltre, gli extender Ethernet Managed dispongono di una protezione contro le sovratensioni integrata e sostituibile. La tecnologia intelligente Plugtrab PT-IQ utilizzata non fornisce solo la protezione corrispondente. E' possibile richiedere lo stato della protezione contro le sovratensioni a distanza in qualsiasi momento e, in caso di emergenza, inviare anche un messaggi di avviso SNMP. In questo modo i dispositivi informano automaticamente quale protezione contro le sovratensioni deve essere prossimamente sostituita o dove è necessaria una sostituzione immediata.

Il rilevamento della topologia e della velocità di trasmissione dati consente di estendere facilmente le applicazioni degli extender a topologie di linea e ad anello con un massimo di 50 extender senza configurazione, senza alcuna conseguenza sulla rete, anche in fase di funzionamento. Qui non è necessario utilizzare linee speciali. Per il collegamento in rete Ethernet è possibile utilizzare i cavi a due fili forniti in dotazione. Questo consente di ottenere distanze di trasmissione oltre lo standard corrispondente, ovvero fino a 20 km per segmento di estensione.


PHOENIX CONTACT AG

Zürcherstrasse 22
CH-8317 Tagelswangen
+41 (0) 52 354 55 55

Assistenza

Sistema Extender Ethernet

Utilizzato all'interno delle imprese municipali di Bad Pyrmont


Intelligente Ethernet-Extender

Verbinden Sie Netzwerke über ein beliebiges Zweidrahtkabel bis zu 20 Kilometern.