Vai alla sintesi delle attualità

Phoenix Contact rafforza la sua posizione nel campo della tecnologia di connessione

30.10.2018

Phoenix Contact  

Phoenix Contact rafforza la sua posizione nel campo della tecnologia di connessione

Il 1° gennaio 2019 il Gruppo Phoenix Contact acquisirà due aziende del Gruppo SKS: SKS Kontakttechnik GmbH e Pulsotronic GmbH & Co KG.

Entrambe le aziende hanno sede a Niederdorf, nella regione Erzgebirge. La SKS Kontakttechnik produce componenti e sistemi elettrotecnici. Pulsotronic è un produttore di soluzioni di sensori specifici.

Entrambe le aziende contribuiscono al Gruppo Phoenix Contact con più di 400 collaboratori. L'acquisizione di queste aziende è quindi la più significativa nella storia aziendale di Phoenix Contact.

Il fondatore e precedente proprietario di SKS, Martin Schweitzer, lavora con Phoenix Contact da 20 anni. A lui rimane l'azienda Pulsotronic Anlagentechnik GmbH.

L'acquisizione di SKS rafforzerà la posizione sul mercato di Phoenix Contact nel settore delle soluzioni tecnologiche di connessione. Inoltre, il know-how applicativo della tecnologia dei sensori di Pulsotronic è un prezioso complemento per soluzioni sempre più digitalizzate per clienti e industria.

L'avvio delle acquisizioni di successo è stato condotto dal Consiglio consultivo e dagli azionisti* del Gruppo Phoenix Contact. L'operazione è soggetta all'approvazione dell'Ufficio di sorveglianza sulla concentrazione delle imprese.


PHOENIX CONTACT AG

Zürcherstrasse 22
CH-8317 Tagelswangen
+41 (0) 52 354 55 55