Vai alla sintesi delle attualità

Simulazione gratuita di reti radio

27.07.2018

Progettazione di una rete radio  

Simulazioni di reti radio Radioline

Per semplificare la progettazione di reti radio basate sul sistema radio Radioline, Phoenix Contact offre la simulazione gratuita di reti radio con minimo dieci stazioni.

I sistemi di infrastrutture per la distribuzione di energia o per il sistema di approvvigionamento idrico e di scarico delle acque reflue sono spesso caratterizzati da estese stazioni esterne. I valori dei sensori variano lentamente e talvolta devono essere trasmessi a centrali a vari chilometri di distanza. Per evitare cablaggi complessi, i sistemi radio costituiscono un'alternativa valida e sono particolarmente indicati per impianti estesi.
 
Una simulazione determina se il collegamento radio funziona, non funziona o deve essere testato. La predittività della simulazione è così precisa che spesso non è necessario effettuare una trasmissione di prova. La simulazione tiene conto dei dati di altitudine, delle caratteristiche di superficie e delle proprietà radio.

Sono necessarie le coordinate di tutte le stazioni che compongono la rete. La documentazione contiene raccomandazioni relative all'ubicazione, alle antenne e all'altezza dei piloni. Il servizio è disponibile a livello internazionale ed è gratuito a partire da dieci stazioni.


PHOENIX CONTACT AG

Zürcherstrasse 22
CH-8317 Tagelswangen
+41 (0) 52 354 55 55