Vai alla sintesi delle attualità

Trasmissione senza interferenze con il convertitore di supporti Ethernet

20.02.2019

Convertitore di supporti Ethernet  

Convertitore di supporti Ethernet

Il nuovo convertitore di supporti FL MC EF 660 SCRJ di Phoenix Contact consente la connessione di polimero e fibre HCS/PCF a costi vantaggiosi.

La trasmissione ottica dei dati tramite fibra ottica è priva di interferenze elettromagnetiche e offre un isolamento elettrico completo sul percorso di trasmissione. Pertanto, è particolarmente adatta per applicazioni Ethernet.

Il connettore SC-RJ appositamente progettato per Profinet consente un autoassemblaggio semplice e senza particolari competenze. Durante la trasmissione i dispositivi otticamente trasparenti hanno un tempo di ritardo breve (latenza) di 60 ns, caratteristica particolarmente vantaggiosa per i protocolli Ethernet, che richiedono tempi di esecuzione molto lunghi. Oltre ai numerosi LED diagnostici, i convertitori di supporti dispongono della funzione LFPT (Link Fault Pass Through), che offre un monitoraggio permanente e costante del collegamento. In caso di perdita dei collegamenti, è possibile utilizzare direttamente i meccanismi di ridondanza. Una diagnostica della fibra ottica integrata segnala costantemente la potenza di ricezione con un bargraph a LED. Inoltre con due uscite di commutazione libere da potenziale viene segnalata la rottura della fibra o il raggiungimento della riserva di sistema.


PHOENIX CONTACT AG

Zürcherstrasse 22
CH-8317 Tagelswangen
+41 (0) 52 354 55 55