Vai alla sintesi delle attualità

Cavo per la ricarica in DC per stazioni di ricarica moderne

19.03.2019

Cavo per la ricarica in DC EV Charge Control Professional  

Il cavo per la ricarica in DC EVCC Professional è la soluzione per le stazioni di ricarica moderne

EV Charge Control Professional è la nostra potente soluzione di controllo per le stazioni di ricarica rapida nel settore pubblico e commerciale, nonché per le stazioni di ricarica elettrica sulle autostrade.

Il controllore consente di gestire due punti di ricarica indipendenti: uno per la ricarica rapida in DC a norma DIN SPEC 70121 e uno per la ricarica convenzionale in AC a norma IEC 61851-1. Esegue tutte le attività di controllo e comunicazione all'interno della stazione di ricarica e la visualizzazione sul pannello di controllo. Utilizzando moduli software, è inoltre possibile implementare un'interfaccia CHAdeMO.

Con le interfacce Ethernet, RS-232, RS-485 e CAN bus è possibile combinare in modo flessibile tutti i componenti necessari della stazione di ricarica in un sistema completo. È quindi possibile integrare la stazione di ricarica nel proprio parco di ricarica, edificio o sistema di gestione dell'energia. Tramite l'ingresso programmabile PT1000, il controllare è in grado di monitorare costantemente la temperatura sui contatti di potenza del connettore di ricarica. A seconda della programmazione, in caso di surriscaldamento è possibile disattivare il processo di ricarica o ridurre la capacità di ricarica. Il modem radio mobile 3G integrato consente anche un comodo accesso remoto. Con l'aiuto dei morsetti di connessione Push-in potete installare il controllore senza l'utilizzo di utensili e in modo rapido.

Con il software PC Worx è possibile programmare liberamente e individualmente il controllore secondo lo standard internazionale IEC 61131, utilizzando in modo flessibile i 16 ingressi e uscite digitali. Ciò significa che il controllore può essere utilizzato in modo flessibile per diverse esigenze e architetture di sistema. Per ridurre lo sforzo di progettazione, durante la programmazione potete utilizzare blocchi funzionali prefabbricati per la comunicazione di veicoli, che mappano i processi di ricarica completi. La licenza per questi blocchi è disponibile separatamente su una scheda SD, che può essere utilizzata nel controllore di ricarica come memoria di programma e di configurazione.


PHOENIX CONTACT AG

Zürcherstrasse 22
CH-8317 Tagelswangen
+41 (0) 52 354 55 55