Vai alla sintesi delle attualità

Immunità ai disturbi per le applicazioni Ethernet con sistema di collegamento M12

12.10.2012

Isolatore Ethernet FL ISOLATOR 100-M12  

Separazione galvanica per reti Ethernet: ora anche con sistema di collegamento M12

Il nuovo FL ISOLATOR 100-M12 offre una protezione affidabile in caso di differenze di potenziale. L'isolatore galvanico per reti Ethernet è stato studiato appositamente per l'impiego nell'ambiente critico delle applicazioni industriali e ferroviarie.

FL ISOLATOR 100-M12 protegge i componenti di rete Ethernet industriali. La separazione galvanica offre ai dispositivi Ethernet, collegati mediante cavi in rame, un'efficace protezione contro le differenze di potenziale e le sovratensioni fino a 4 kV. Contemporaneamente l'immunità ai disturbi in ambiente industriale aumenta sensibilmente la velocità di trasmissione fino a 100 MBit/s.

Il campo d'impiego di FL ISOLATOR 100-M12 comprende tutte le applicazioni Ethernet industriali con sistema di collegamento M12. L'apparecchio può essere facilmente montato mediante installazione a parete a monte del dispositivo o del segmento di rete da proteggere. Non è necessario un alimentatore. L'apparecchio completa dunque la nostra linea di isolatori Ethernet.

Nei veicoli su rotaia possono verificarsi elevate differenze di potenziale tra i singoli tronconi di treno. FL ISOLATOR 100-M12 garantisce una sicura separazione galvanica delle linee dati e della schermatura dei cavi. Insieme alla normativa EN 50155 soddisfa quindi tutti i requisiti per l'impiego nel traffico su rotaia.


PHOENIX CONTACT AG

Zürcherstrasse 22
CH-8317 Tagelswangen
+41 (0) 52 354 55 55

Altre informazioni