Vai alla sintesi delle attualità

Relè di accoppiamento potente e sicuro in soli 6 mm di larghezza costruttiva

17.07.2015

Relè di sicurezza ultracompatti PSRmini  

Grazie alla larghezza costruttiva di soli 6mm, il PSRmini permette di risparmiare fino al 70% di spazio offrendo la stesse prestazioni di un relè di sicurezza di dimensioni maggiori.

I nuovi moduli di sicurezza PSRmini di Phoenix Contact sono i relè di sicurezza più piccoli al mondo con le prestazioni di un relè di sicurezza di grandi dimensioni.

Elevata sicurezza in soli 6 mm di larghezza costruttiva grazie ai contatti ad apertura forzata. L'utilizzo di questi moduli ultracompatti permette un risparmio di spazio fino al 70%. Il pacchetto di test e omologazioni permette di usare i moduli in modo flessibile anche in applicazioni e ambienti non standard. Esempi al riguardo sono la conformità G3 alla ISA S71.04-1985 per l'uso in atmosfere particolarmente corrosive e la certificazione IECEx, che semplifica la realizzazione decentralizzata di un impianto fin nell'area Ex 2. I test complementari prescritti dalle normative possono essere effettuati visivamente, quindi in modo semplice e direttamente dal dispositivo. Questo permette di evitare le dispendiose misurazioni manuali spesso necessarie quando si usano relè standard, non conformi alla EN 50205 e quindi senza apertura forzata. In caso di errore, è inoltre possibile agire sul monitoraggio del comando del modulo di accoppiamento, di conseguenza, il test complementare (il cosiddetto Proof-Test) può essere quasi del tutto automatizzato. Questo permette di risparmiare sulle spese per hardware e installazioni aggiuntive e di ridurre i tempi di fermo dell'impianto.


PHOENIX CONTACT AG

Zürcherstrasse 22
CH-8317 Tagelswangen
+41 (0) 52 354 55 55