Vai alla sintesi delle attualità

Separazione sicura dal campo alla rete

24.04.2017

Combinazione modulare di isolatori galvanici con gateway ad innesto  

Combinazione personalizzata di isolatori galvanici e relativa integrazione nella rete

Gli isolatori galvanici MINI Analog Pro con collegamento di rete e bus di campo combinano i vantaggi della separazione galvanica sicura con quelli della comunicazione digitale.

Su una larghezza inferiore a 50 mm è possibile trasmettere nelle reti industriali fino a otto segnali di campo senza interferenze e risparmiare sulle schede di ingresso specifiche per il segnale.

Gli isolatori galvanici ultracompatti MINI Analog Pro offrono tutte le funzioni classiche per la trasmissione di segnali in uno spessore di soli 6,2 mm: I nuovi gateway ad innesto digitalizzano questi dati di uscita e li inviano mediante un protocollo di comunicazione seriale, come Modbus o PROFIBUS, direttamente dal livello di interfaccia al sistema di comando o PLC. Oltre al raggruppamento rapido e senza errori dei segnali su un cavo di rete, offrono una separazione galvanica sicura fino alla CPU, anche tra i singoli canali. Fino a otto isolatori galvanici con uscite di corrente o digitali possono essere combinati a seconda delle esigenze, garantendo una modularità senza precedenti e un notevole risparmio di spazio.


PHOENIX CONTACT AG

Zürcherstrasse 22
CH-8317 Tagelswangen
+41 (0) 52 354 55 55